Hotel Marina Riviera

Italiano

Prenota Online

Gestione e protezione dei dati personali dei clienti

  • 1. L'impegno della Marina Riviera SRL in materia di protezione dei dati personali
  • 2. I principi fondamentali adottati per la gestione dei dati personali
  • 3. Consenso
  • 4. Tipologie di dati personali raccolti
  • 5. In quali situazioni vengono raccolti i dati personali?
  • 6. Quali sono le finalità?
  • 7. Condizioni dell'accesso ai dati personali da parte di terzi
  • 8. Protezione dei dati personali durante i trasferimenti internazionali
  • 9. Sicurezza dei dati
  • 10 Accesso e modifica
  • 11. Conservazione dei dati
  • 12. Aggiornamenti
  • 13. Domande e contatti

 

1. L'impegno dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi in materia di protezione dei dati personali

L'Hotel Marina Riviera di Amalfi ha come priorità offrire ai suoi ospiti soggiorni esclusivi in Costiera Amalfitana.

Il core business della nostra azienda è la soddisfazione dei nostri clienti.

È per questo motivo che abbiamo definito una politica di gestione dei dati personali dei nostri clienti volta a proteggere la loro privacy.

 

2. I nostri principi fondamentali per la protezione dei dati personali

Trasparenza: all'atto della raccolta dei dati personali, provvederemo a comunicare tutte le informazioni del caso e a informare l'interessato in merito alle finalità del trattamento

Legittimità: effettueremo la raccolta e il trattamento dei dati personali dei clienti limitatamente alle finalità descritte.

Pertinenza e accuratezza: effettueremo la raccolta dei soli dati personali necessari per il relativo trattamento e adotteremo tutte le ragionevoli misure per garantire che i dati in nostro possesso siano accurati, aggiornati e non accessibili a terzi.

Conservazione: conserveremo i dati personali dei clienti per il tempo necessario al relativo trattamento in conformità alle disposizioni di legge.

Accesso, modifica, cancellazione: i dati personali da noi trattati sono accessibili dai legittimi titolari che potranno modificarli, correggerli o eliminarli.

Riservatezza e sicurezza: garantiremo l'adozione di misure tecniche e organizzative aggiornate ed adeguate al fine di proteggere i suoi dati personali da modifiche, perdite accidentali o illecite evitando l'utilizzo, l'accesso e la divulgazione non autorizzato.

Condivisione e trasferimento internazionale: ci riserviamo il diritto di condividere, i dati personali raccolti, con terzi (ad esempio, partner commerciali e/o fornitori di servizi) per le finalità qui indicate e adotteremo le misure appropriate per garantire la sicurezza durante la condivisione o il trasferimento di tali dati.

 

3. Consenso

Per "dati personali" si intendono tutte le informazioni raccolte e registrate in un formato che consenta l'identificazione personale del cliente, sia direttamente (ad es. il nome, il cognome etc..) sia indirettamente (ad es. il numero di telefono, indirizzo di posta elettronica etc..) in qualità di persona fisica. Prima di fornirci queste informazioni, la invitiamo a leggere il presente documento in cui viene descritta la nostra politica sul trattamento dei dati personali.

 

4. Tipologie di dati personali raccolti

I dati raccolti dai nostri clienti sono:

  • dati di contatto (cognome, nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, …);
  • informazioni personali (data di nascita, nazionalità, …);
  • informazioni su eventuali figli (ad esempio nome, data di nascita, età);
  • numero di carta di credito (per eseguire transazioni e prenotazioni);
  • data di arrivo e di partenza;
  • preferenze e interessi (ad esempio tipo di quotidiani, interessi culturali, preferenze di viaggio, … );
  • domande/commenti durante il soggiorno o in un momento successivo.

Le informazioni raccolte in relazione a persone di età inferiore a 18 anni sono limitate al nome e al cognome, alla nazionalità e alla data di nascita e possono essere fornite alla nostra azienda solo da una persona adulta. In caso di ricezione di dati personali da parte di minori senza il consenso di un genitore è prevista, previo contatto dell'interessato, la possibilità di eliminare tali informazioni (mail di contatto privacy@marinariviera.it)

Non raccogliamo volontariamente informazioni di natura confidenziale riguardanti, ad esempio reddito, razza, etnia, orientamento politico o sessuale, religione, né informazioni relative sanitarie inerenti lo stato di salute.

Marina Riviera SRL potrebbe avere la necessità di raccogliere alcune di queste informazioni per soddisfare le sue esigenze o per fornirle un servizio adeguato, come nel caso di regimi alimentari specifici. Queste informazioni rimarranno strettamente confidenziali e non saranno divulgate a terzi o conservate nei nostri sistemi.

 

5. In quali situazioni vengono raccolti i dati personali?

I dati personali possono essere raccolti in varie occasioni, fra cui:

  1. Attività alberghiere:
    • prenotazione di una camera;
    • prenotazione di un tavolo al ristorante;
    • prenotazione spa e massaggi;
    • check-in e pagamento;
    • consumo di pasti e bevande presso il bar o il ristorante dell'hotel durante un soggiorno;
    • richieste, reclami e/o controversie.
  2. Partecipazione a programmi o eventi di marketing:
    • partecipazione a sondaggi di soddisfazione (ad esempio la compilazione di un questionario di soddisfazione a seguito di un soggiorno alberghiero);
    • iscrizione a newsletter, per ricevere offerte e promozioni tramite posta elettronica.
  3. Trasmissione di informazioni provenienti da terzi:
    • tour operator, agenzie di viaggio, sistemi di prenotazione tramite GDS, OTA e così via.
  4. Attività Internet:
    • connessione al sito web www.marinariviera.it (indirizzo IP, cookie);
    • moduli di raccolta dati online (prenotazione online, questionari, pagine social network e così via).

 

6. Quali sono le finalità?

Effettuiamo la raccolta dei dati personali al fine di:

  1. Ottemperare ai nostri obblighi verso i clienti.
  2. Gestire la prenotazione di camere e richieste di alloggio:
    • creazione e conservazione dei documenti legali in conformità ai principi contabili e fiscali.
  3. Gestire il soggiorno dei clienti presso l'hotel:
    • monitoraggio dell'uso dei servizi (telefono, bar, pay TV e così via);
    • gestione dell'accesso alle camere;
    • gestione interna di elenchi di clienti che si sono comportati in modo inappropriato durante il soggiorno presso l'hotel (comportamento aggressivo e antisociale, inosservanza dei termini contrattuali dell'hotel, inosservanza dei regolamenti sulla sicurezza, furto, danni e vandalismo o problemi con il pagamento).
  4. Migliorare il nostro servizio alberghiero, in particolare:
    • trattamento dei suoi dati personali nell'ambito del nostro programma di marketing clienti allo scopo di condurre attività di marketing, promuovere marchi e ottenere una comprensione migliore delle sue esigenze e dei suoi desideri;
    • adattamento dei nostri prodotti e servizi allo scopo di soddisfare meglio le sue esigenze;
    • personalizzazione di offerte commerciali e messaggi promozionali che le inviamo;
    • invio sporadico di comunicazioni relative a offerte speciali e nuovi servizi.
  5. Gestire il rapporto con i clienti prima, durante e dopo il soggiorno:
    • fornitura di dati per il database dei clienti;
    • invio di newsletter, promozioni e offerte turistiche, alberghiere o di servizi;
    • gestione delle richieste di annullamento dell'iscrizione a newsletter, promozioni, offerte turistiche e sondaggi sulla soddisfazione;
    • valutazione del diritto di opposizione;
  6. Avvalerci di un soggetto terzo affidabile per effettuare controlli incrociati, analizzare e applicare determinati dispositivi ai dati raccolti al momento della prenotazione o del soggiorno, allo scopo di determinare i suoi interessi e il suo profilo cliente e poterle inviare offerte personalizzate.
  7. Migliorare i servizi dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi, in particolare:
    • conduzione di sondaggi e analisi di questionari e commenti dei clienti;
    • gestione di pretese/reclami;
  8. Proteggere e migliorare l'uso del sito www.marinariviera.it, in particolare:
    • miglioramento della navigazione;
    • adozione di misure di sicurezza e prevenzione delle frodi.
  9. Attenersi alla legislazione locale, ad esempio in materia di conservazione dei documenti contabili e fiscali.

 

7. Condizioni dell'accesso ai dati personali da parte di terzi

Allo scopo di garantire il diritto di accesso e di modifica siamo tenuti a condividere i suoi dati personali con destinatari interni ed esterni, fatte salve le condizioni seguenti:

a. Al fine di fornire il servizio migliore, ci riserviamo la facoltà di condividere i dati personali, consentendone l'accesso al personale autorizzato del gruppo, tra cui:

  • personale alberghiero;
  • personale addetto alle prenotazioni che utilizza i nostri strumenti di prenotazione;
  • reparto IT;
  • partner commerciali e servizi di marketing;
  • servizi medici, se applicabili;
  • servizi legali, se applicabili;
  • in linea generale, qualsiasi persona incaricata del trattamento di specifiche categorie di dati personali.

b. Per quanto riguarda i fornitori di servizi e i partner: i suoi dati personali possono essere inviati a terzi con lo scopo di fornirle servizi e di migliorare il suo soggiorno. Tali fornitori e partner includono, a titolo di esempio:

  1. Fornitori di servizi esterni: subappaltatori informatici, call center internazionali, banche, istituti di emissione di carte di credito, avvocati esterni, spedizionieri, stampatori.

c. Autorità locali: Marina Riviera SRL può inoltre essere tenuta a inviare le sue informazioni alle autorità locali se richiesto dalla legge o nell'ambito di un'indagine e in conformità alle normative locali.

 

8. Protezione dei dati personali durante i trasferimenti internazionali

Per le finalità indicate nell'articolo 6, ci riserviamo la facoltà di trasferire i suoi dati personali a destinatari interni o esterni che possono avere sede in paesi in cui vigono normative diverse in materia di protezione dei dati.

Di conseguenza Marina Riviera SRL si avvale di misure appropriate volte a garantire il trasferimento sicuro dei suoi dati personali a un destinatario esterno avente sede in un paese in cui è applicato un livello di protezione della privacy diverso rispetto a quello vigente nel paese in cui tali dati vengono raccolti.

Ad eccezione delle informazioni necessarie per effettuare una prenotazione, i flussi di dati verso paesi in cui vigono normative diverse in materia di protezione dei dati sono disciplinati da disposizioni contrattuali standard tra responsabile e subcontraente definite dalla Commissione europea.

 

9. Sicurezza dei dati

Marina Riviera SRL adotta misure tecniche e organizzative appropriate, in conformità alle disposizioni di legge applicabili, per proteggere i dati personali dalla distruzione illecita o accidentale, da perdite o modifiche accidentali, nonché dalla divulgazione o dall'accesso non autorizzato. A tal fine, abbiamo adottato misure tecniche (ad esempio firewall) e organizzative (ad esempio un sistema di accesso degli utenti mediante identificativo/password, soluzioni di protezione fisica e così via).

 

10. Accesso e modifica

Gli utenti possono accedere ai propri dati personali raccolti da Marina Rivera SRL e di modificarli, fatte salve le disposizioni di legge applicabili.

Si può inoltre esercitare il diritto di opposizione scrivendo all'indirizzo indicato di seguito:

Marina Riviera SRL
Via Pantaleone Comite, 19
84011 Amalfi (SA)
ITALY

Qualora si incontrassero difficoltà nell'esercitare tali diritti, è possibile rivolgersi direttamente al reparto Data Privacy inviando un'e-mail all'indirizzo: privacy@marinariviera.it

Al fine di garantire la riservatezza e la protezione delle informazioni personali, per poter rispondere alle richieste abbiamo bisogno di identificare il richiedente. A tale scopo, chiederemo di allegare alla richiesta la copia di un documento ufficiale d'identità, ad esempio la patente o il passaporto.

Nel caso in cui i dati personali non risultassero corretti, completi o aggiornati, è possibile rivolgersi al reparto Data Privacy indicato sopra.

Tutte le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile e in conformità alla legge applicabile.

 

11. Conservazione dei dati

Conserveremo i dati personali unicamente per il periodo necessario ad adempiere alle finalità indicate nella presente Carta o in conformità alle disposizioni della legge applicabili.

 

12. Aggiornamenti

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente la nostra politica di gestione dei dati personali; di conseguenza, invitiamo a consultarla regolarmente, soprattutto quando si effettua una prenotazione.

 

13. Domande e Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante la politica di protezione dei dati personali la invitiamo a contattare il reparto Data Privacy privacy@marinariviera.it

 

Scegli la lingua

English

Italiano